Dca 122/2017 – Assipa, convocato incontro con le strutture penalizzate

2014-11-07 logo_assipa by ale mollace

Care Colleghe e Colleghi,

come ormai a Vs conoscenza, ci troviamo di fronte ad un nuovo provvedimento, il dca 122/2017,  che rimette nuovamente in grave discussione l’esistenza del 90% dei laboratori calabresi e giunge proprio dopo che tutte le strutture si erano organizzate in reti, a soli due giorni dalla scadenza del termine ultimo utile per la comunicazione  al Dipartimento regionale delle costituite reti ai sensi del dca 112/2016.
Tutto ciò è assurdo, ingiusto ed inaccettabile e l’Assipa, unica Associazioni di Categoria che si è opposta sia ai tavoli regionali sia  col vittorioso ricorso al Tar cagionante l’annullamento del famigerato dca 84/2015, intende nuovamente attivare seriamente ogni forma di tutela per i suoi Associati e per l’intera categoria.
Come già molti di Voi sapranno, avendo letto la nota bonaria che l’Assipa ha repentinamente inviato al Commissario di Governo per sollecitarne l’immediata sospensione e ritiro in autotutela del dca 122, ha interessato, per dovuta conoscenza, tutti i protagonisti istituzionali attivi e passivi di questa deprecabile vicenda affinchè intervengano con la massima urgenza per la risoluzione immediata della problematica.
Ciò nonostante, in attesa delle risposte delle istituzioni interpellate,  è necessario attivare celermente tutte le opzioni legali di cui si dispone.
Si è deciso quindi di convocare un incontro a Lamezia per  Giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 15,30
 presso il Grand Hotel Lamezia (di fronte alla stazione ferroviaria)  con tutti i Colleghi  titolari di laboratori analisi privati accreditati iscritti all’Assipa.
 All’incontro sono invitati pure i titolari delle strutture non iscritte alla nostra Associazione ed i legali rappresentanti dei raggruppamenti di rete formatesi a seguito del DCA 112/2016 secondo la tipologia 5 (contratto di rete).
L’ordine del giorno sarà  il seguente:
-  disamina dei punti  lesivi del nuovo dca 122/2017 che il Commissario ha notificato alle Associazioni con pec in data 28-09-2017;
- sottoscrizione del mandato al legale dell’Assipa per procedere con il ricorso avverso lo stesso dca.
- Al termine della sottoscrizione vi sarà una riunione interna riservata agli iscritti Assipa per varie ed eventuali.
Vista l’importanza della questione trattata nell’incontro e l’esigenza di dare pieno e forte mandato legale e di rappresentanza all’Assipa , ricordando che oltre alla bontà delle proposte, è il numero dei rappresentati che da forza e autorevolezza per la tutela dei colleghi laboratoristi calabresi, si richiede la massima doverosa partecipazione  mediante la  presenza di tutti gli iscritti.
In attesa di incontrarci, porgo i più cordiali saluti.
Francesco Galasso
Presidente Assipa
320-7824658

I commenti sono chiusi.