Assipa – Assemblea Straordinaria 29 Luglio 2015

assipalogin
E’ convocata con urgenza per mercoledì 29 Luglio ore 16,00 l’Assemblea Straordinaria dell’Assipa che si terrà a Lamezia nella saletta riservata del Grand Hotel Lamezia (di fronte la stazione ferroviaria).

Saranno discussi i decreti sulle reti e sul budget nonchè le gravi ed irreversibili conseguenze che arrecheranno qualora gli stessi dovessero rimanere immodificati.

In attesa dell’esito dei ricorsi che l’Assipa proporrà tra qualche settimana a tutti i Colleghi interessati, si parlerà dei possibili rimedi da mettere subito in campo contro quella che sembra soltanto una manovra speculativa per favorire indebite concentrazioni nel settore della diagnostica di laboratorio privata accreditata.

Al termine dei lavori normalmente riservati agli associati è prevista una interlocuzione allargata con tutti i presenti e con i colleghi calabresi ai quali sta a cuore la sorte della libertà d’esercizio della professione, dell’attività d’impresa, dell’occupazione delle centinaia di dipendenti e collaboratori che dal 31-12-2015 perderanno concretamente il posto di lavoro senza una giusta causa. I convenuti potranno intervenire con riflessioni e proposte.

Proprio in tema di perdita di posti di lavoro, è il caso di ricordare, che le strutture che finora hanno sostenuto direttamente o indirettamente le Associazioni  favorevoli alle aggregazioni obbligatorie, corrono il rischio concreto di ritrovarsi sommersi da vertenze dei loro stessi lavoratori ingiustamente licenziati a causa di una norma che gli stessi datori di lavoro hanno di fatto sostenuto condividendone la maldestra ratio argomentata dai responsabili sindacali.

Perchè ciò possa essere scongiurato e per neutralizzare possibili azioni di condizionamento e speculazione l’Assipa proporrà ai propri associati, anche a quelli che richiederanno di farne parte in quest’occasione, di scegliere di entrare a far parte di aggregazioni che, fermo restando il principio della salvaguardia dei livelli occupazionali in tutte le strutture, proporrà la definizione condivisa di modelli di aggregazioni con statuto e regolamento approvati dopo valutazione attenta trasparente e collegiale con l’intento di garantire, pur nella provvisorietà delle aggregazioni, il rispetto dell’occupazione, della individualità ed autonomia coniugata con l’esigenze dettate dall’aggregazione.

 

 

I commenti sono chiusi.