Le prime notizie dal Tar

Logo Tar

Apprendiamo dall’Avvocato dell’Assipa che il Tar di Catanzaro ha trasmesso notizia in merito all’istanza di sospensiva urgente presentata con l’atto di ricorso avverso al DCA 84.

Ebbene, per quanto riguarda l’esigenza di accordare con urgenza la sospensiva al provvedimento citato, il giudice in veste monocratica ha ritenuto di rinviare la discussione sull’opportunità di sospendere il DCA 84 alla Camera di Consiglio del 19 Novembre prossimo.

Fermo restando che tale data di fissazione comporterà, oltre il termine utile del 25 ottobre per la presentazione alla regione delle aggregazioni, a nostro modesto e rispettoso modo di vedere, una valutazione in controtendenza rispetto a quanto finora avvenuto per le altre istanze di sospensive urgenti, definisce uno scenario che per quanto poco probabile si è ora concretizzato.

In definitiva, pur dovendosi ancora esprimere in modalità collegiale, non vengono meno le nostre aspettative nella pacifica e favorevole interpretazione che il Tar vorrà dare alle nostre istanze di sospendere un provvedimento commissariele così ingiustamente dannoso ed inopportuno che però, delinea adesso, con urgenza,  la necessità di provvedere alla costituzione di forme di aggregazione anche “leggere” onde salvaguardarci da sicuri danni derivanti dal mancato accreditamento e contrattualizzazione per il 2016.

Quindi si rinnova il consiglio  a procedere speditamente alla formalizzazione delle aggregazioni da trasmettere alla regione entro il 25 ottobre.

Fiduciosi che otterremo comunque soddisfazione sulla questione anche se per il momento ci vediamo costretti a rimediare al meglio,  al più inaspettato ed improbabile esito.

I commenti sono chiusi.